Uvaggio, finalmente online!

New banner 3 Image Banner 728 x 90

Dal 06 luglio è finalmente online Uvaggio, l’enoteca online che ho creato dopo mesi di duro lavoro. Nel corso degli anni, grazie al blog e alle mie esperienze come sommelier ho maturato un’idea, un sogno: proporre agli appassionati i migliori vini scoperti nell’ambito di degustazioni, eventi e corsi, così è nato il progetto denominato Uvaggio.

Uvaggio, tante uve una passione

Potrai trovare i migliori vini provenienti da piccole cantine selezionate sul territorio italiano, con un occhio attento alla Toscana. Il carattere sincero delle uve impiegate si esprime attraverso vini che sono il frutto di passione e competenza, prodotti da vignaioli innamorati del proprio lavoro e del territorio. La maggior parte delle cantine scelte lavora nel pieno rispetto dell’ambiente e molte di esse possiedono una certificazione biologica. 

Cosa significa Uvaggio?

Uvaggio è un termine enologico, usato in genere per i vini prodotti con uve diverse raccolte e vinificate assieme. È un termine molto utilizzato sulle guide o sui siti specializzati anche per definire la “ricetta” dei vini, ovvero la percentuale delle uve impiegate per la produzione. Ho scelto questo nome perché un negozio del vino è in definitiva un contenitore di vini differenti nati da uve differenti, e anche qui come in enologia le troviamo riunite, allo scopo di soddisfare la nostra infinita passione.

Nessun magazzino, vini dal produttore al consumatore

Per garantire la massima qualità i vini saranno ritirati direttamente dai produttori una volta effettuato l’ordine, motivo per cui troverai la possibilità di acquistare casse da nr 6 bottiglie o formati speciali a prezzi particolarmente vantaggiosi!

Spedizioni sicure

I vini vengono spediti all’interno di contenitori in grado di proteggere il contenuto da urti e sbalzi termici. Tutte le spedizioni sono comunque coperte da assicurazione e i tempi di consegna potranno variare in funzione dei vini scelti e della località di consegna, in un’ottica di garanzia della qualità.

Un catalogo in continua evoluzione…

L’elenco delle cantine e dei prodotti è in continuo aggiornamento, così da proporre sempre i migliori vini selezionati sul territorio.

Sono orgoglioso del risultato raggiunto e mi auguro che voi appassionati possiate trovare il vino che fa per voi! 

E allora che aspettate, www.uvaggio.it

alla prossima!!! 

Share

Lascia un commento